Condizioni di vendita


ARTICOLO 1 - DISPOSIZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni” o i “Termini”) si intendono validi esclusivamente tra la società Generazione 3 srl, con sede legale in Via Fabio Filzi n. 22, 26100, Cremona (CR), C.F./P.IVA e iscrizione al Registro delle Imprese n. 01287330193 (di seguito il “Venditore” o “Generazione 3 srl”), e qualsiasi persona fisica effettui un acquisto (il “Cliente”) navigando nell’area accessibile all’URL www.vodafonecremona.it (di seguito il “Sito”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul Sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati ivi indicate. I Termini disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e s.m.i., in materia di commercio elettronico.


ARTICOLO 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti Condizioni, Generazione 3 srl vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.vodafonecremona.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni – ivi incluse le informazioni precontrattuali fornite dal Venditore - tramite click nella sezione "Condizioni di vendita". Nell’e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà altresì il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, in conformità all’art. 51 comma 1 del Codice del Consumo.


ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si intende concluso con l’invio da parte di Generazione 3 srl al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, l’importo delle spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’ e-mail di cui sopra nonché a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni e/o modifiche da apportare. In circostanza di dichiarazioni mendaci e/o false attestazioni di identità durante la procedura d’ordine, il Venditore si riserva il diritto di agire per via legale, esercitando qualsivoglia azione possa rendersi opportuna al fine di ottenere le necessarie tutele in sede penale o civile.

Il Venditore s’impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono, neppure indirettamente, un elemento contrattuale, in quanto da intendersi puramente rappresentative. Il Cliente s’intende obbligato al pagamento del prezzo dal momento di conclusione dell’inoltro telematico dell’ordine, tramite click sul tasto “Paga” al termine della procedura guidata.


ARTICOLO 4 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi e i segni distintivi riportati sul Sito appartengono ai legittimi proprietari: marchi di terzi produttori, nomi di prodotti o modelli, nomi commerciali, nomi corporativi e di società, nomi di piattaforme di vendita, di cataloghi o servizi sono stati utilizzati a scopo meramente descrittivo, senza alcun fine di lucro o di violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei rispettivi titolari.

Eventuali testi o immagini prelevati da altre fonti sono altresì protetti dai diritti d’autore e di proprietà industriale dei legittimi titolari.

Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della conoscenza del Venditore, di pubblico dominio; laddove, involontariamente, fosse stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione di legge si prega di comunicarlo a web@vodafone-cr.it al fine di consentirne l’immediata rimozione.


ARTICOLO 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: (i) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti nelle more della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti; (ii) eventuali malfunzionamenti del sistema di gestione telematica potrebbero avere l’effetto di riportare disponibile all’acquisto un prodotto viceversa esaurito. Finanche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il Cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Laddove il Cliente richieda l’annullamento dell’ordine, con risoluzione del contratto, Generazione 3 srl rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui abbia avuto conoscenza della volontà del Cliente di risolvere il contratto.

L’offerta dei prodotti è dettagliata al link www.vodafonecremona.it


ARTICOLO 6 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo avviene unicamente a mezzo delle carte di credito indicate sul Sito o di Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione. In caso di pagamento tramite Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio dell’e-mail di conferma ordine. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione

https://www.shopify.com/enterprise/pci-compliance-checklist

Il prezzo della merce è comprensivo di IVA ed equivale a quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un palese errore materiale. In caso di errore, Generazione 3 srl comunicherà tempestivamente al Cliente l’importo corretto ovvero la risoluzione del contratto con conseguente rimborso dell’importo eventualmente versato. In nessuna ipotesi sussisterà l’obbligo per il Venditore di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. Il Venditore si riserva di modificare periodicamente i prezzi esposti, in linea con la politica aziendale di volta in volta approvata.

Il documento fiscale relativo all’ordine verrà emesso dal Venditore in occasione della spedizione dei prodotti al Cliente. L’emissione della fattura fiscale è preclusa nel caso in cui il Cliente non comunichi il proprio Codice Fiscale o numero di Partita Iva.


ARTICOLO 7 – CONSEGNA E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Generazione 3 srl effettua spedizioni tramite corriere in tutto il territorio italiano, ivi inclusi lo Stato del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente in sede di trasmissione dell’ordine. Le relative spese, così come dettagliate nell’e-mail di conferma, rimangono, salva diversa indicazione, a carico del Cliente.

Qualora la consegna risulti impossibile per causa non imputabile al Venditore, il contratto si presume risolto decorsi 30 giorni dalla data in cui è disponibile per la consegna.


ARTICOLO 8 – RISCHI, GARANZIE E CONFORMITÀ COMMERCIALE

I rischi relativi alla merce si intendono trasferiti al Cliente al momento della consegna. Eventuali danni all’imballaggio e/o confezionamento del prodotto dovranno essere immediatamente contestati al corriere tramite accettazione della consegna con riserva motivata.

Una volta firmato il documento del vettore, il Venditore sarà esente da qualsiasi responsabilità legata al deterioramento delle condizioni esteriori del pacco.

Eventuali criticità relative all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza della merce ricevuta dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, mediante comunicazione all’indirizzo: web@vodafone-cr.it


ARTICOLO 9 – RECESSO

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza incorrere in alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce.

Il Cliente potrà esercitare il summenzionato diritto: (i) tramite comunicazione inviata a mezzo raccomandata A/R a Generazione 3 S.r.l. (Via Fabio Filzi n. 22, Cremona - CR, 26100, Italia); ovvero (ii) tramite e-mail a web@vodafone-cr.it

Il Venditore si riserva di non accettare il reso laddove la merce non risulti integra, nella confezione originale e/o completa in ogni sua parte (ivi inclusa l’annessa documentazione fiscale). Fatto salvo il rispetto di quanto sopra, Generazione 3 srl provvederà al rimborso dei prodotti oggetto di recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Il rimborso avverrà a mezzo dello stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.

Si intende sin d’ora esclusa l’accettazione di spedizioni in contrassegno.


ART. 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini sono regolati dalla legge italiana e interpretati a norma della stessa, con particolare riferimento al Codice del Consumo e al D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in attuazione della Direttiva Europea 2000/31/CE.

In caso di controversie, il foro competente è quello di Cremona.